Prendiamo a pugni la vita

“… Né io, né tu, nessuno, può colpire duro come fa la vita. Perciò, andando avanti, non è importante come colpisci, l’importante è come sai resistere ai colpi, come incassi, e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti.

Così sei un vincente!

E se credi di essere forte, lo devi dimostrare che sei forte. Perchè un uomo vince solo se sa resistere. Non se ne va in giro a puntare il dito contro chi non c’entra accusando prima questo o poi quell’altro di quanto sbaglia.

I vigliacchi fanno così e tu non lo sei!

Non lo sei affatto! … “

Dialogo tra Rocky Balboa e suo figlio Robert

Credo che questo dialogo sia uno dei piú belli, veri e motivazionali che abbia mai letto o ascoltato.

È stato per caso, una mattina mentre mi recavo al lavoro. Visto che stavo trascorrendo delle giornate tremende al lavoro, per la mole ma soprattutto a causa dei rapporti interpersonali, decisi di cercare su youtube dei video che potessero darmi la carica! Non ci misi molto a trovare qualcosa, anzi, mi fermai proprio al primo video. “TANTO DEVO SOLO ASCOLTARE” perció collegai il telefono all’auto e inizia ad ascoltare. 10 minuti di parole meravigliose che scavavano profondamente nell’anima. E di tutte, le parole di Rocky sono state forse quelle che piú mi hanno colpito! Tanto per il senso, quanto per il fatto che mi rappresentavano in pieno.

Ho sempre incontrato persone prepotenti e arroganti sul mio cammino lavorativo che mi hanno sempre messa in ombra e spesso umiliata nonostante io sappia fare il mio lavoro. Ho sempre ritenuto fosse colpa della loro presunzione, ma la verità è che la colpa è tutta mia che non so farmi valere! Ho iniziato questo percorso spirituale e di vita per trovare me stessa, per mettere in ordine la mia vita e ora che sto bene, sono felice, perchè devo farle rovinare da queste persone? Sono stanca di incassare!!! La vita va presa a pugni!!

Namastè a tutti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: