Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Una bacchetta magica per togliere i pensieri

Nonostante abbia fatto passi da gigante nel cercare di lasciar andare e di vivere nel modo piú sereno possibile, lasciando andare i pensieri, ammetto che non sempre è facile, anzi… Tutt’altro.

Sono convinta che nella nostra vita terrena, siamo perennemente sottoposti a sfide e lezioni utili per evolversi, spesso dure e apparentemente insormordabili.

Ci troviamo davanti situazioni scomode, davanti bivi dove è difficile prendere la giusta decisione e ci logoriamo dentro con mille pensieri: “se faccio questo cosa succede? Ma se faccio quello magari è peggio! Santo Cielo! Aiuto!!!!” e si finisce per l’avere i capogiri e il mal di testa, perchè? Perchè la mente e i pensieri ci riempiono la testa.

Nel mio caso specifico, mi è stata messa davanti una persona che purtroppo è diametralmente opposta a me e per la quale, mi duole ammetterlo, provo un forte astio. Non sono ipocrita, nè sono una che professa l’ideale del Love & Peace. Certo… Non sono una guerrafondaia e tendenzialmente vado d’accordo con tutti e detesto litigare, ma non sono un robot e, come chiunque, provo sentimenti di rabbia e, sí… anche disgusto nel capire quanto una persona possa arrivare ad esser cattiva e irrispettosa nei confronti di un’altra. Ho faticato molto a mantenere la calma e la mia pace interiore. Poi, mentre stavo meditando, mi è venuta in mente l’immagine che vedete in copertina, tratta dal file Harry Potter e il Calice di Fuoco, che rappresenta Albus Silente che, con la bacchetta magica, toglie dalla sua mente i pensieri, versandoli in questo bacile chiamato “pensatoio”. Mi sono detta: vorrei anch’io sfilarmi i brutti pensieri e calpestarli, eliminarli, cancellarli, ma poi ho capito che tutto arriva per una ragione. Perció ho cambiato visione: i pensieri cattivi semplicemente li archivio sotto chiave e li lascio lì, senza cancellarli perchè voglio rivederli tra un anno e dire OK BASTARDO DI UN PENSIERO, VENIAMO A NOI! ORA SI CHE È ARRIVATO IL MOMENTO DI CANCELLARTI! MI HAI DATO FILO DA TORCERE, MA L’HO AVUTA VINTA IO!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: