
“Semina un pensiero e raccoglierai un’azione, semina un’azione e raccoglierai un’abitudine, semina un’abitudine e raccoglierai un carattere, semina un carattere e raccoglierai un destino”
Quanti di voi almeno una volta nella loro vita, davanti ad un mignolino sbattuto contro il letto, ridendo del mal malcapitato, gli avete detto “Eh, mi dispiace, è il Karma!”. Sicuramente è un modo di dire ormai diventato di uso comune, ma vi siete mai davvero chiesti cosa sia il realmente il Karma?
Innanzitutto, vi posso dire che una delle più potenti 14 Leggi Universali che manovrano il destino dell’Universo. C’è chi è scettico, chi non ci crede, chi dice MA VA, SONO SOLO FANDONIE, ma pensate alla Legge di Gravità: nessuno la vede eppure, ma anche se la ignoriamo oppure la diamo per scontata, essa esiste e continuerà ad esistere. Prima che Newton la studiasse, nessuno sapeva cosa fosse eppure lei agiva ugualmente. Perciò, che vi piaccia o no, che la conosciate o no, che la ignoriate o meno, anche questa potente Legge prosegue nel suo lavoro imperterrita facendovi sbattere continuamente mignoli finché non vi decidete a prenderla sul serio.
Ma veniamo a noi. La Legge del Karma altro non è che la somma delle nostre azioni presenti e passate che determinano il nostro destino. In buona sostanza, per definirla in modo più scientifico, è equiparabile al Terzo principio della Dinamica di Newton (o Terza legge di Newton) che dice: “ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria”. Non notate una certa somiglianza? Questo non significa che ogni volta che dite una parolaccia, un fulmine squarcia il cielo, no! Ma è sicuramente consigliabile cercare di fare attenzioni alle parole e soprattutto alle azioni che si compiono.
Spesso mi sono trovata in situazioni poco piacevoli, sia causate da me, che causate da altri e più e più volte ho detto “Vedrai Federica, tutto torna. La ruota gira” e posso assicurarvi che è tutto vero. Non mi sono mai soffermata realmente a pensare a quelle che potevano esser le conseguenze. Non ho mai osservato con occhi critici quello che è accaduto, ma con il senno di poi, durante questi ultimi 9 mesi di percorso “spirituale” ho ripercorso un po’ la mia vita e ho segnato su un diario tutte le prove che ho avuto dell’esistenza di questa Legge, che ripeto… è davvero potente.
Perchè non provate anche voi? Prendete un quaderno, un foglio, quello che volete. Prendetevi del tempo tutto per voi e iniziate a pensare, ad esempio, a delle vicende di vita vissuta, a persone che possono avevi procurato dolore, a voi stessi se avete provocato del dolore e eventuali conseguenze che hanno o avete subito. Vi posso assicurare che questo esercizio vi farà aprire gli occhi e, anche se vi verrà un gran mal di testa, vi aiuterà ad apprendere in modo semplice come funziona questa grande e potente Legge e magari a vivere il futuro con un po’ più di attenzione!
Fatemi sapere con un commento come vi siete sentiti! A presto e soprattutto… State Karma!
Lascia un commento