
Ieri ho partecipato ad un incontro bellissimo organizzato dalla mia counselor Katia che mi ha dato un’energia fantastica per trascorrere le giornate in modo sereno e piacevole.
Questa fantastica donna, assieme al suo team, tra le tante iniziative, hanno creato questo gruppo di sostegno, nel quale donne di tutte le età, di tutte le etnie, di tutti i caratteri, si siedono in cerchio e attraverso esercizi di comunicazione e di rilassamento, iniziano a parlare dei loro problemi, delle loro frustrazioni, dei sogni, dei traguardi, di loro stesse e via dicendo.
Una delle bellissime cose emerse ieri è stato l’esercizio che lei ha definito IL METEO DEL GIORNO. Consiste nello scavare dentro di se e capire che tempo c’è dentro di noi. In effetti se ci pensate, il nostro umore è paragonabile al meteo. Sei arrabbiato? Attenzione!!!! C’è una tempesta in corso! Sei felice e sereno? Bellissimo!!!! Il sole splende caldo e luminoso dentro di noi… ma durante la giornata qualcosa è cambiato e il meteo si è rovesciato portando a delle nubi…
Vedete quanto questa metafora dai lei usata sia chiara e bellissima per descrivere i nostri sentimenti e umori? Mi ha colpita davvero tanto, al punto che nel mio diario ogni giorno metterò un paragrafo “IL METEO DEL GIORNO”.
Ringrazio di cuore Katia e il team che nel suo studio Dieci metri quadrati organizza tantissimi eventi, oltre a vere e proprie sedute di counseling, volti al ritrovamento del benessere interiore e al ritrovamento di se stessi, che è un po’ il percorso che sto facendo con me stessa, anche grazie al suo aiuto.
Aloha a tutti!
Lascia un commento